Attualità

L’Istituto Anna Rita Sidoti conquista i giochi matematici della Bocconi

Giochi Matematici Scuola Anna Rita Sidoti

L’Istituto Anna Rita Sidoti si distingue ai giochi matematici organizzati dall’Università Bocconi di Milano, con la partecipazione di Sofia Catanoso, che ha superato la semifinale disputata a Barcellona Pg presso l’Istituto ITT LSSA “Copernico”. L’alunna rappresenterà il Tricolore ai campionati internazionali di Parigi, sfidando i “cervelloni” provenienti da tutta Italia.

La selezione per i giochi matematici si svolge annualmente, e le iscrizioni sono aperte in gennaio e febbraio. Parte del ricavato dalle iscrizioni è devoluto ad associazioni ed enti di ricerca, a testimonianza dell’impegno dell’Università Bocconi nel sostenere la ricerca scientifica e la divulgazione delle scienze matematiche.

La finale nazionale si terrà il 13 maggio, e vedrà la partecipazione dei migliori talenti matematici italiani. Sofia Catanoso, della categoria C2, si è qualificata alla finale grazie al suo talento e alla sua dedizione alla disciplina.

Il dirigente scolastico prof. Leon Zingales ha espresso grande soddisfazione e apprezzamento per la prestazione dell’alunna, che si è classificata al terzo posto in tutta la Sicilia ai Giochi di Scienze Naturali indetti dall’Anisn. Il professore ha anche ringraziato la referente dei giochi prof.ssa Marzia Rita Mancuso e i docenti di scienze matematiche che con passione e impegno cercano di suscitare sempre più interesse verso questa disciplina.

I giochi matematici sono una grande occasione per mettersi alla prova e per dimostrare le proprie capacità. Il successo di Sofia Catanoso è la dimostrazione dell’importanza dell’impegno e della passione nella ricerca scientifica e nella divulgazione delle scienze matematiche.

© Riproduzione riservata.

Leggi la Prima Pagina

Articoli correlati

Tasto back to top

Adblock Detected

Adblock rilevato. Disattivalo per poter vedere i contenuti.

CanaleSicilia da oltre 10 anni ti porta video e notizie GRATIS. Per continuare a leggerci nel migliore dei modi, ti chiediamo di disabilitare il tuo adBlock (blocco della pubblicità). GRAZIE.