Politica

La giunta comunale di Sant’Agata Militello: esperienza e nuove energie

Giunta Sant'Agata 2023

Nuova giunta comunale a Sant’Agata Di Militello: continuità e rinnovamento per rispondere alle esigenze dei cittadini.

Presentata oggi in aula consiliare la nuova giunta municipale di Sant’Agata Di Militello, composta dopo le recenti elezioni amministrative. La formazione della giunta è stata caratterizzata da trasparenza e democrazia, coinvolgendo tutti i candidati della lista. Sono stati nominati due nuovi assessori, Valeria Fazio ed Ilaria Pulejo, con l’obiettivo di garantire continuità all’amministrazione e riconoscendo i loro ottimi risultati elettorali. L’obiettivo dell’intero esecutivo è coinvolgere i consiglieri comunali il più possibile, anche attraverso specifiche sub-deleghe. I candidati della lista entreranno in consiglio grazie alle sostituzioni degli assessori. Di seguito vengono elencate le deleghe assegnate a ciascun componente della giunta:

CanaleSicilia

  • Calogero Pedalà (vicesindaco): Manutenzione e servizi in rete; Verde pubblico, ambiente ed ecologia; Protezione civile; Autoparco; Agricoltura e Zootecnia; Commercio, Artigianato e SUAP; Cooperazione, Pesca e attività produttive.
  • Domenico Barbuzza: Bilancio, finanze, patrimonio, economia e Tributi; Provveditorato; Servizi cimiteriali; Polizia municipale; Viabilità; CED e transizione digitale; Servizi informatici; Semplificazione amministrativa; Tutela degli animali; Efficientamento energetico; Trasparenza e comunicazione.
  • Salvatore Sanna: Contrade; Rapporti con il consiglio comunale; Affari legali e contenzioso; Sport, turismo e spettacolo; Cultura, beni culturali e tempo libero; Folklore e tradizioni; Affari generali e istituzionali; Giudice di pace.
  • Valeria Fazio: Edilizia economica e popolare; Politiche per il personale e gestione delle risorse umane; Servizi elettorali e demografici; Rapporti con le associazioni; Centri d’incontro; Democrazia partecipata; Politiche giovanili; Toponomastica; URP.
  • Ilaria Pulejo: Servizi alla persona e disabilità; Diritti di cittadinanza; Pubblica istruzione; Asilo nido; Infanzia; Pari opportunità; Politiche per l’immigrazione; Cooperazione internazionale e gemellaggi; Igiene e Sanità pubblica; Sicurezza sui luoghi di lavoro; Politiche per la famiglia.

Giunta Sant'Agata 2023

Il Sindaco ha competenza esclusiva su alcune materie non attribuite agli assessori, tra cui strategie di sviluppo economico e locale, programmazione negoziata, servizi e rapporti sovraterritoriali, area interna Nebrodi, edilizia privata e S.U.E., lavori pubblici e infrastrutture, pianificazione urbanistica e difesa del suolo, demanio.

© Riproduzione riservata.

Stampa Articolo

Leggi la Prima Pagina

Articoli correlati

Tasto back to top