Situazione critica nel Comune di Barcellona: richiesti correttivi urgenti
Secondo il Coordinamento Cittadino Forza Italia emergono preoccupanti segnali di dissesto finanziario nel nostro Comune, una triste realtà che l’Amministrazione, dopo mesi di tentativi di occultamento, è costretta ad ammettere. È evidente che il Sindaco, dopo oltre due anni e mezzo di mandato, cercherà scuse e attribuirà tutte le colpe al passato, evitando di assumersi la responsabilità di ammettere la propria mancanza di interventi tempestivi per evitare il collasso delle casse comunali. Effettueremo un’attenta valutazione delle scelte sbagliate e poco lungimiranti che hanno contribuito alla situazione di sofferenza economica dell’Ente.
Le divisioni e le intolleranze espresse nel corso degli anni dal nostro gruppo politico trovano oggi conferma nel disastro economico in cui versa il Comune, con conseguenze che ricadranno esclusivamente sui cittadini in forma di mancanza di servizi, aumenti delle tasse e inefficienze.
Ora, più che mai, diventa chiaro quanto accaduto lo scorso gennaio, quando Forza Italia si oppose a scelte inadeguate, tra cui il famigerato aumento delle indennità per Sindaco e Assessori. I cittadini ricorderanno come il Sindaco abbia prontamente allontanato Forza Italia, acquisendo una precaria maggioranza consiliare basata sulla riconferma di alcuni individui nelle loro posizioni, a discapito dell’interesse collettivo della Città.
Barcellona Pozzo di Gotto attraversa oggi uno dei momenti più bui della sua storia politica e amministrativa, segnando il punto di non ritorno per un Sindaco che appare sempre più assente e che farebbe bene a rendersi conto che è giunto il momento di lasciare il posto.
© Riproduzione riservata.