Politica

Antonello Cracolici in visita alla Casa Salesiana di Palermo

Cracolici Salesiani Palermo

Il Presidente della Commissione Antimafia, On. Antonello Cracolici, è stato in visita alla Casa Salesiana del Gesù Adolescente situata in via Evangelista di Blasi a Palermo, la quale è diretta dal giovane salesiano don Armando Riggi. Questo incontro si è svolto oggi, giovedì 30 novembre 2023.

Durante la visita, il Presidente Cracolici ha esplorato l’ampia struttura della Casa Salesiana, compresi i laboratori, le aule e le strutture sportive. Ha inoltre avuto l’opportunità di incontrare i ragazzi partecipanti ai corsi di formazione (IEFP) del CNOS/FAP, un istituto con oltre 40 anni di storia, che ha formato e inserito nel mondo del lavoro numerosi giovani palermitani e siciliani.

CanaleSicilia

Al termine dell’ispezione, il Presidente Cracolici ha espresso la sua gratitudine al direttore e al centro di formazione salesiano. Ha enfatizzato l’importanza di arricchire il sapere dei giovani, sottolineando che apprendere un mestiere è fondamentale per la loro libertà e capacità di discernimento tra il bene e il male. Inoltre, ha fatto riferimento al ruolo negativo svolto dalla mafia nel promuovere la miseria, la violenza e il sottosviluppo.

Il Direttore don Riggi, che riveste anche la carica di presidente dell’Ente Regionale Cnos/Fap dei Salesiani di Sicilia, ha ringraziato pubblicamente il Presidente Cracolici e l’istituzione regionale che rappresenta. Ha augurato buone festività natalizie e ha sottolineato l’impegno continuo dei Salesiani nella formazione professionale dei giovani, nonché nella promozione della cultura della legalità, dell’impegno civile e sociale e della difesa dei diritti dei più deboli. Don Riggi ha sottolineato che garantire un lavoro giusto e dignitoso ai giovani può contribuire significativamente a creare cittadini onesti, lontani dalle influenze della criminalità organizzata.

© Riproduzione riservata.

Leggi la Prima Pagina

Articoli correlati

Tasto back to top