Attualità

Intelligenza artificiale in sanità: seminario a Policlinico di Catania

Intelligenza Artificiale

Il 17 maggio, presso l’Aula Magna Centrale dell’Università di Catania, si terrà il seminario formativo intitolato “Intelligenza Artificiale in Sanità Pubblica: dalle strategie alla implementazione”, organizzato dall’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Catania e dal Dipartimento di Scienze Mediche, Chirurgiche e Tecnologie Avanzate “G.F. Ingrassia”. L’incontro, che avrà inizio alle 9:00, si inserisce nel programma di formazione continua in medicina ed è accreditato con 10,4 crediti ECM.

Il seminario offrirà l’opportunità di approfondire le sfide e le opportunità legate all’introduzione dell’Intelligenza Artificiale nel settore sanitario, un ambito in continua evoluzione a causa dei cambiamenti demografici, epidemiologici e tecnologici. L’obiettivo dell’evento è fornire ai professionisti del settore sanitario le competenze necessarie per adottare queste tecnologie innovative, esplorando sia le strategie che i dettagli pratici della loro applicazione.

CanaleSicilia

Durante l’evento, sono previsti interventi da parte di illustri rappresentanti delle istituzioni. Francesco Priolo, Magnifico Rettore dell’Università di Catania, Pietro Castellino, presidente della Scuola di Medicina, e Antonella Agodi, direttore del Dipartimento di Scienze Mediche, Chirurgiche e Tecnologie Avanzate, apriranno il seminario. Alfio Saggio, presidente dell’Ordine dei Medici di Catania, e Margherita Ferrante, professore Ordinario di Igiene Generale ed Applicata, interverranno con contributi specialistici sul tema.


👁 Articolo letto 284 volte.
© 2025 Riproduzione Riservata.

Leggi la Prima Pagina

Articoli correlati

Tasto back to top