Cronaca

Incidente sulla Palermo-Catania: muore un 32enne di Tortorici

Rosario Galati Rando

Nel cuore della notte, un tragico incidente stradale è accaduto sull’autostrada Palermo-Catania, lasciando una vittima e un ferito provenienti dal comune di Tortorici. Il sinistro è avvenuto all’altezza di Tremonzelli, nel territorio di Polizzi Generosa, quando un pesante mezzo si è schiantato giù da un viadotto, proprio nella zona dell’uscita di Irosa.

Le vittime di questa terribile tragedia sono Rosario Galati Rando, un uomo di 32 anni, e un suo compagno di viaggio di 38 anni, entrambi residenti a Tortorici. I due occupanti del veicolo sono rimasti intrappolati tra le lamiere contorte, rendendo necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco per liberarli dalla loro angosciosa situazione.

CanaleSicilia

La scena ha attirato l’attenzione degli operatori di soccorso, e un elicottero d’emergenza è stato rapidamente dispiegato sul luogo dell’incidente per fornire assistenza medica immediata. Purtroppo, nonostante gli sforzi congiunti dei soccorritori, Rosario Galati Rando ha perso la vita a causa delle gravi ferite riportate nell’incidente.

Il suo compagno di viaggio, il 38enne anch’esso di Tortorici, è stato trasportato in condizioni critiche all’ospedale Civico di Palermo, dove riceve cure intensive per le ferite riportate nell’incidente. 

L’incidente rimarrà al centro delle indagini delle autorità competenti per determinare le cause e le circostanze esatte che hanno portato a questa tragica fatalità.

© Riproduzione riservata.

Leggi la Prima Pagina

Articoli correlati

Tasto back to top