Politica

Gioiosa Marea: sostituzione delle tubazioni della rete idrica

Comune Municipio Gioiosa Marea

Con una delibera di Giunta recentemente emessa, l’Amministrazione Comunale ha dato il via libera al progetto esecutivo che riguarda i “lavori di sostituzione delle tubazioni di adduzione ai vari serbatoi dell’acquedotto intercomunale a servizio del Comune di Gioiosa Marea”. Il progetto, con un finanziamento del Ministero dell’Interno, prevede la copertura delle spese di progettazione e l’importo totale ammonta a 1 milione 650mila euro.

Il cuore dell’intervento è rappresentato dalla sostituzione completa della condotta idrica esistente, che verrà rimpiazzata da tubazioni in polietilene. Questo materiale, caratterizzato da prestazioni superiori rispetto ai tradizionali, ridurrà al minimo le perdite d’acqua e gli interventi futuri di manutenzione, garantendo al contempo la preservazione delle qualità organolettiche dell’acqua.

CanaleSicilia

Il sindaco Giusi La Galia ha sottolineato l’importanza di questo progetto, affermando: “La sostituzione delle tubazioni idriche è una parte integrante della nostra visione amministrativa fin dall’inizio. Attualmente, stiamo lavorando instancabilmente per garantire i finanziamenti necessari a portare a termine questo intervento fondamentale, considerando le perdite diffuse dovute all’obsolescenza della rete, che purtroppo generano disagi periodici.”

© Riproduzione riservata.

Leggi la Prima Pagina

Articoli correlati

Tasto back to top