Cronaca

Castanea: incendio nel sito del Presepe, danni contenuti

Vigili del fuoco

Nella serata di ieri, un violento incendio ha colpito l’area che ospita il rinomato presepe di Castanea, un’importante tradizione natalizia del villaggio. L’incidente ha causato notevoli preoccupazioni tra gli organizzatori e i partecipanti, ma fortunatamente i danni sono stati contenuti.

L’incendio è divampato intorno alle 18, quando molte persone erano impegnate nell’allestimento del presepe. L’allarme è stato lanciato da chi ha notato le fiamme nella zona dedicata alla rappresentazione della pastorizia lungo il percorso del presepe presso Villa Costarelli.

CanaleSicilia

Immediatamente è scattato l’intervento dei Vigili del Fuoco, che con una squadra e un’autobotte sono riusciti a domare le fiamme dopo circa un’ora di sforzi. Purtroppo, quattro capanne utilizzate dai pastori sono andate distrutte, mentre la grotta, elemento centrale del presepe, è rimasta miracolosamente intatta.

Nonostante i danni, il presidente dell’associazione Giovanna d’Arco, Tonino Spanò, ha assicurato che l’edizione di quest’anno del presepe di Castanea proseguirà come programmato, a partire dal 25 dicembre. Al momento, non ci sono prove di un incendio doloso.

© Riproduzione riservata.

Leggi la Prima Pagina

Articoli correlati

Tasto back to top