Attualità

Chiuso al transito tratto sentiero nella Riserva Naturale di Marinello

Laghetti Marinello

Chiuso al transito tratto sentiero nella Riserva Naturale dei Laghetti di Marinello a causa di avverse condizioni meteorologiche. Rimozione dello steccato e spostamento della segnaletica per proteggere l’ambiente e garantire la sicurezza dei visitatori.

La VI Direzione “Ambiente” della Città Metropolitana di Messina ha preso provvedimenti per garantire la sicurezza e la conservazione della Riserva Naturale Orientata “Laghetti di Marinello”. In caso di avverse condizioni meteorologiche, è stata disposta la chiusura al transito del tratto iniziale a valle del sentiero Coda di Volpe, situato nel Comune di Patti.

CanaleSicilia

L’obiettivo di questa misura è proteggere visitatori e ambiente da potenziali rischi causati da eventi meteorologici avversi. Inoltre, è stata rilevata la presenza di uno steccato nell’alveo, che potrebbe favorire l’accumulo di detriti e ostacolare il flusso idraulico. Di conseguenza, è stata disposta la sua immediata rimozione.

La Direzione ha anche deciso di spostare la segnaletica d’inizio sentiero nella parte a monte più prossima, al di fuori delle sezioni idrauliche degli impluvi, per evitare potenziali ostacoli al deflusso delle acque.

Per garantire il rispetto di queste disposizioni, la Polizia Metropolitana, la Polizia Municipale dei Comuni interessati e il servizio di sorveglianza delle aree protette effettueranno controlli regolari.

L’ordinanza che stabilisce queste misure è stata emanata dal Dirigente reggente ing. Giovanni Lentini, il quale ha sottolineato l’importanza di proteggere e preservare la Riserva Naturale Orientata “Laghetti di Marinello” per le generazioni future.

© Riproduzione riservata.

Stampa Articolo

Leggi la Prima Pagina

Articoli correlati

Tasto back to top