Attualità

Gioiosa Marea, la scuola e la sicurezza dei ragazzi su Internet

Sicurezza Internet Gioiosa

“INTERconNETtiamoci…ma con la testa!” a Gioiosa Marea: sicurezza dei ragazzi su Internet al centro del dibattito.

Si è tenuta il 17 maggio presso l’Auditorium comunale di Gioiosa Marea la conferenza “INTERconNETtiamoci…ma con la testa!”, organizzata dal Lions Club Patti in collaborazione con l’Istituto Comprensivo “Anna Rita Sidoti” di Gioiosa Marea. L’evento, rivolto agli studenti della Scuola Secondaria di Gioiosa Marea, ha affrontato principalmente il tema della sicurezza dei ragazzi su Internet e dell’uso consapevole della rete.

CanaleSicilia

Dopo i saluti del Dirigente Scolastico, Prof. Leon Zingales, e della Presidente del Lions Club Patti, Ins. Enza Natoli, l’attenzione degli studenti è stata catturata dal relatore della conferenza, il Dott. Giuseppe Iacono. Con un linguaggio semplice e coinvolgente, il relatore ha illustrato i rischi legati all’uso dei dispositivi tecnologici e dei social network. È stato dedicato ampio spazio alla prevenzione del bullismo e del cyberbullismo, fenomeni purtroppo diffusi tra i giovani, che se non affrontati adeguatamente possono causare gravi conseguenze.

I ragazzi hanno mostrato un vivo interesse e hanno partecipato attivamente con domande e interventi, rendendo il convegno un’occasione di incontro, confronto e riflessione su un tema di grande rilevanza e attualità. La conferenza si è rivelata un’importante opportunità per sensibilizzare gli studenti sull’importanza di un utilizzo responsabile e consapevole della tecnologia e dei mezzi di comunicazione online.

© Riproduzione riservata.

Stampa Articolo

Leggi la Prima Pagina

Articoli correlati

Tasto back to top