Attualità

Gioiosa Gustosa, avviata la decima edizione, prima serata

Grande presenza di pubblico per la prima serata della kermesse enogastronomica Gioiosa Gustosa, giunta quest’anno alla decima edizione.

di Maria Cristina Miragliotta – L’evento è promosso dall’associazione Gioiosa Gustosa in collaborazione con il Comune di Gioiosa Marea, la Regione Siciliana – Assessorato Agricoltura Sviluppo Rurale e Pesca Mediterranea, Slow Food Valdemone e la Pro Loco Gioiosa Marea.

Ieri sera, 28 luglio, alla presenza del sindaco di Gioiosa Marea, Giusi La Galia, e dell’assessore Teodoro Lamonica, l’inaugurazione con l’apertura degli stand gastronomici ed un interessante momento di confronto e dibattito sugli “attrattori culturali a sostegno dei percorsi enogastronomici del territorio” al quale hanno partecipato varie personalità del mondo della cultura e del turismo locale.

CanaleSicilia

Oltre 50 gli espositori provenienti non solo dal comprensorio nebroideo ma da tutte le provincie siciliane ad offrire ai visitatori le specialità e le eccellenze enogastronomiche che la Sicilia produce grazie alla biodiversità dei territori.

Gruppo Meliuso

Ad animare ed intrattenere i numerosi visitatori “Alfio Pesce e il Carretto Siciliano” e l’esibizione del gruppo folk locale “Il Meliuso”.

Si replica questa sera, sabato 29 luglio, e domenica 30, sempre tra le vie di Gioiosa Marea e i protagonisti saranno sempre loro: il cibo di strada, i presidi Slow Food, i dolci e la cultura alimentare mediterranea accompagnati da intrattenimento e tanto divertimento.

Carretto Siciliano

Abbiamo intervistato per voi:
Giusi La Galia, Teodoro Lamonica, Rosanna Lamonica, Vincenzo Princiotta e Francesco Calanna.

Tavolo Attrattori Gioiosa Gustosa

© Riproduzione riservata.

Stampa Articolo

Leggi la Prima Pagina

Articoli correlati

Tasto back to top