Gioiosa Gustosa, avviata la decima edizione, prima serata
Grande presenza di pubblico per la prima serata della kermesse enogastronomica Gioiosa Gustosa, giunta quest’anno alla decima edizione.
di Maria Cristina Miragliotta – L’evento è promosso dall’associazione Gioiosa Gustosa in collaborazione con il Comune di Gioiosa Marea, la Regione Siciliana – Assessorato Agricoltura Sviluppo Rurale e Pesca Mediterranea, Slow Food Valdemone e la Pro Loco Gioiosa Marea.
Ieri sera, 28 luglio, alla presenza del sindaco di Gioiosa Marea, Giusi La Galia, e dell’assessore Teodoro Lamonica, l’inaugurazione con l’apertura degli stand gastronomici ed un interessante momento di confronto e dibattito sugli “attrattori culturali a sostegno dei percorsi enogastronomici del territorio” al quale hanno partecipato varie personalità del mondo della cultura e del turismo locale.
Oltre 50 gli espositori provenienti non solo dal comprensorio nebroideo ma da tutte le provincie siciliane ad offrire ai visitatori le specialità e le eccellenze enogastronomiche che la Sicilia produce grazie alla biodiversità dei territori.
Ad animare ed intrattenere i numerosi visitatori “Alfio Pesce e il Carretto Siciliano” e l’esibizione del gruppo folk locale “Il Meliuso”.
Si replica questa sera, sabato 29 luglio, e domenica 30, sempre tra le vie di Gioiosa Marea e i protagonisti saranno sempre loro: il cibo di strada, i presidi Slow Food, i dolci e la cultura alimentare mediterranea accompagnati da intrattenimento e tanto divertimento.
Abbiamo intervistato per voi:
Giusi La Galia, Teodoro Lamonica, Rosanna Lamonica, Vincenzo Princiotta e Francesco Calanna.
© Riproduzione riservata.