Messina sceglie il nuovo nome dell’ospedale Papardo
I messinesi potranno scegliere online la nuova denominazione della storica struttura sanitaria.
L’ospedale Papardo di Messina cambia nome. I messinesi potranno scegliere online il nuovo nome della struttura sanitaria. L’iniziativa vuole rafforzare il legame tra ospedale e città.
Messina sceglie il futuro del suo ospedale. È partita in questi giorni l’iniziativa “Dai un nome all’ospedale Papardo” che permetterà ai cittadini di proporre e votare la nuova denominazione della storica struttura sanitaria cittadina.
L’obiettivo, come spiegato dal commissario straordinario Alberto Firenze, è di trovare un nome che rappresenti meglio identità e mission dell’ospedale, valorizzandone il legame con la comunità. I messinesi sono infatti invitati a suggerire tramite il sito dell’Ordine dei Medici idee per il nuovo nome entro fine agosto.
Sarà poi una commissione a selezionare le 5 proposte migliori, che verranno messe ai voti dall’11 al 18 settembre. Ogni cittadino potrà esprimere la propria preferenza, contribuendo così a ridisegnare il futuro del nosocomio cittadino.
L’iniziativa è stata presentata presso l’Ordine dei Medici, partner dell’ospedale. Come ricordato dal presidente Giacomo Caudo, il Papardo rappresenta un’eccellenza sanitaria con oltre 35 anni di attività, sempre al servizio della cittadinanza.
Il nuovo nome sarà poi ufficializzato tramite iter burocratico, ma si tratta di un primo passo verso il potenziamento dell’immagine dell’ospedale. L’invito ai messinesi è quindi di partecipare numerosi per scegliere insieme il nuovo volto del Papardo.
© Riproduzione riservata.