Convenzione Papardo-Unime, sindacati sul piede di guerra
Sindacati del Papardo chiedono convocazione urgente al commissario straordinario per la convenzione con l’Unime.
Sette sigle sindacali del Papardo, tra cui Uil-Fpl, FISMU e Anaao-Assomed, hanno inviato una nota al commissario straordinario dell’ospedale, Alberto Firenze, chiedendo un incontro urgente per affrontare la questione della convenzione che il Papardo e l’Università di Messina sarebbero in procinto di sottoscrivere.
Secondo i sindacati, infatti, l’accordo violerebbe i principi di correttezza e trasparenza e mortificherebbe le professionalità del personale medico del Papardo. In particolare, le organizzazioni sindacali temono che l’ospedale venga consegnato al Policlinico di Messina e che il personale medico del Papardo venga escluso dalla valorizzazione delle loro professionalità. La richiesta degli incontri sindacali, pertanto, è finalizzata a comprendere gli aspetti giuridici e gestionali che tale convenzione comporterebbe nei confronti del Papardo.
In caso di mancato riscontro, le sigle sindacali avvieranno una serie di iniziative sindacali a tutela dei diritti e degli interessi dei lavoratori.
© Riproduzione riservata.