Biglietterie automatiche danneggiate a Palermo, arrestati due soggetti
La Polizia di Stato di Palermo ha arrestato due persone, un uomo e una donna, accusati di tentato furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale. L’arresto è avvenuto grazie all’intervento degli agenti del Settore Operativo Polfer, impegnati nella prevenzione e sicurezza ferroviaria per contrastare ogni forma di illegalità diffusa.
Gli agenti sono intervenuti presso la stazione FS metropolitana “Orleans”, in seguito alla segnalazione del capotreno. Qui hanno sorpreso una coppia intenta a danneggiare le biglietterie automatiche con l’obiettivo di asportare il denaro contenuto all’interno. I due soggetti utilizzavano un tondino di ferro e una forbice per effettuare il furto.
I due soggetti sono stati arrestati e gli strumenti utilizzati per commettere il reato sono stati posti sotto sequestro. Il provvedimento restrittivo è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria.
L’intervento della Polizia di Stato ha permesso di prevenire il furto aggravato e di aumentare il livello di sicurezza in ambito ferroviario. L’azione di contrasto dell’illecito diffuso e di tutela dei cittadini è un obiettivo fondamentale della Polizia di Stato, impegnata a garantire la legalità e la sicurezza sul territorio.
© Riproduzione riservata.