Attualità

Clima mite fino al 29 aprile, poi l’arrivo di piogge e instabilità

Previsioni Meteo

Una circolazione depressionaria si approfondirà sulla Regione il prossimo weekend, determinando molte nubi e deboli piogge pomeridiane. Il litorale tirrenico e meridionale saranno interessati da nubi in progressivo aumento e deboli piogge al pomeriggio, mentre il litorale ionico e l’Appennino vedranno un aumento di nubi e deboli piogge a partire dal pomeriggio. Le zone interne saranno coperte da cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, che si attenueranno in serata.

L’anticiclone subtropicale attualmente presente garantisce un clima mite e stabile, con ampie zone soleggiate e temperature fino ai 24-27°C in pianura, fino al 29 aprile. Tuttavia, a partire dal 30 aprile e durante il Primo maggio, una nuova perturbazione porterà nuove nubi e piogge più insistenti sulla Campania e sul versante tirrenico della Calabria. Successivamente, l’instabilità entrerà nel vivo anche in Sicilia.

CanaleSicilia

Inoltre, a inizio maggio è previsto un nuovo calo delle temperature, nell’ordine di 3-6°C. Quindi, il prossimo weekend sarà caratterizzato da piogge e nuvole, con la Festa dei lavoratori che potrebbe essere colpita dall’instabilità atmosferica in alcune zone del Sud Italia.

© Riproduzione riservata.

Leggi la Prima Pagina

Articoli correlati

Tasto back to top