Chiusura cardiochirurgia di Taormina, Leanza: “Una scelta ingiustificata”
Il vicepresidente della Commissione dell’Ars, onorevole Calogero Leanza, si dichiara deluso e sconcertato dalla risposta dell’assessorato alla Sanità sulla chiusura del Centro di Cardiochirurgia pediatrica del “San Vincenzo” di Taormina. Leanza afferma che l’atteggiamento del governo regionale è offensivo nei confronti del Parlamento siciliano e che denota una mancanza di rispetto nei confronti della Commissione Sanità.
Secondo l’assessore Giovanna Volo e i suoi dirigenti, la nuova convenzione con il Civico “Di Cristina Benfratelli” di Palermo e la Fondazione del Gruppo San Donato, che partirà il prossimo 1 luglio, renderà superflua la proroga della convenzione tra l’Asp di Messina e il “Bambin Gesù” di Roma.
Leanza sostiene che si tratta di un depotenziamento della sanità messinese e di una chiusura di un’eccellenza riconosciuta a livello nazionale, che ha salvato molti bambini e rappresentato una speranza e una forza per molte famiglie e genitori di piccoli pazienti. Il deputato del Partito Democratico (Pd) conclude dicendo che ora comprende l’atteggiamento dell’assessore in audizione.
© Riproduzione riservata.