Attualità

Certificazione ufficiale in Sicilia per la Pizza Fritta per Enzo Piedimonte

Enzo Piedimonte

Enzo Piedimonte, rinomato pizzaiolo napoletano trasferitosi in Sicilia, ha raggiunto un nuovo traguardo nella sua carriera culinaria. La sua pizzeria “Piedimonte 1.0,” affacciata sulla costa di Rodia a Messina, è stata insignita della prima certificazione ufficiale in Sicilia per la Pizza Fritta, conferita dall’Associazione Verace Pizza Napoletana (AVPN).

“Dopo tanti successi e riconoscimenti, era necessario procedere alla tutela della Pizza Fritta,” afferma Enzo Piedimonte. Ha verificato che la sua Pizza Fritta rispetti rigorosamente i dettami del disciplinare dell’AVPN, garantendo autenticità e alta qualità.

CanaleSicilia

Grazie alla collaborazione tra Enzo Piedimonte, l’AVPN e il Dipartimento di Agraria dell’Università di Napoli Federico II, la Pizza Fritta ora ha un disciplinare internazionale, analogo a quello della pizza tradizionale al forno. Questa certificazione si tradurrà nell’insegna “Piedimonte 1.0” in tutti gli Street Food in cui è presente, garantendo ai clienti un’esperienza autentica.

Con questa certificazione, Enzo Piedimonte si conferma maestro della pizza e difensore delle tradizioni culinarie partenopee. Annuncia anche l’introduzione di un nuovo menu dedicato esclusivamente alle pizze fritte.

© Riproduzione riservata.

Leggi la Prima Pagina

Articoli correlati

Tasto back to top