Scontro fatale sulla A18 ad Acireale, perde la vita un 46enne
Nella notte del 9 giugno 2024, intorno alle 2:30, si è verificato un grave incidente stradale al chilometro 69.200 dell’autostrada A18, nella direzione Catania-Messina, precisamente sulla corsia di decelerazione dello svincolo di Acireale. Due veicoli sono stati coinvolti nel sinistro: una Skoda Octavia e una Hyundai Kona. A seguito del violento impatto, il conducente della Skoda Octavia, Salvatore Papa, un uomo di 46 anni residente ad Acireale, è deceduto sul colpo.
Per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi del caso, lo svincolo autostradale è rimasto chiuso fino alle 7:00 del mattino successivo. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i soccorritori della Sottosezione di Giardini Naxos, guidati dal comandante Giovanni Spadaro, insieme al personale dei Vigili del Fuoco di Acireale, agli operatori del 118 e ai membri del Consorzio per le Autostrade Siciliane (CAS).
Le autorità competenti stanno svolgendo accertamenti per determinare l’esatta dinamica dei fatti e le eventuali responsabilità. L’incidente ha provocato notevoli disagi alla circolazione, data l’importanza del tratto autostradale interessato. Al momento, non sono state rese note ulteriori informazioni sulle condizioni del conducente della Hyundai Kona coinvolta nel sinistro.
© Riproduzione riservata.