Politica

Campo sportivo di Gioiosa: 700mila € per manutenzione e adeguamento

Campo Sportivo Atletica Gioiosa Marea

Il campo sportivo comunale di Gioiosa Marea sta per subire importanti lavori di manutenzione grazie a un finanziamento di 700mila euro ottenuto dal Comune. Il progetto, redatto dall’ingegnere Alessandro Calabrese e dal geometra Carmelo Granata, è stato ammesso a finanziamento dal Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

L’obiettivo principale del progetto è rendere il campo sportivo pienamente agibile e fruibile, consentendo la disputa di tornei di calcio. Tra gli interventi previsti, spicca la manutenzione straordinaria del terreno di gioco, con l’installazione di erba sintetica. Inoltre, saranno effettuati lavori di adeguamento igienico-sanitario negli spogliatoi e nei servizi igienici delle tribune, insieme alla posa di pannelli fotovoltaici e all’adeguamento dell’impianto elettrico.

CanaleSicilia

Campo Sportivo Gioiosa Marea

Il Sindaco Giusi La Galia ha commentato con soddisfazione questa notizia, definendola un “bel regalo di Natale per tutti gli sportivi gioiosani”. Dopo anni di vertenze e problemi legati all’area del campo sportivo, finalmente si prospetta un futuro migliore per questo impianto sportivo. La Galia ha sottolineato che questo finanziamento permetterà di riaprire il campo al pubblico e consegnare alla comunità un impianto sportivo moderno ed efficiente.

Inoltre, il progetto prevede anche la manutenzione della pista d’atletica nell’area del campo sportivo. Questa notizia giunge dopo l’inaugurazione di un “playground pubblico” con attrezzi fitness, finanziato attraverso il PNRR nel settore sport e inclusione sociale.

© Riproduzione riservata.

Leggi la Prima Pagina

Articoli correlati

Tasto back to top