Attualità

Vincenzo Schettini: la stella della fisica in visita a Messina

Vincenzo Schettini Messina

Il celebre docente Vincenzo Schettini ha fatto tappa a Messina con il suo evento “La fisica che ci piace”, scatenando l’entusiasmo degli studenti. Il Palacultura ha accolto una folla di giovani fan, desiderosi di incontrare il professore più amato d’Italia.

Schettini, noto per il suo approccio semplice e divertente alla fisica, ha attribuito la sua popolarità alla capacità di spiegare in modo accessibile e coinvolgente argomenti complessi. Scherzando, ha aggiunto: “Sarà il mio ciuffo antigravitazionale”. Tuttavia, l’inizio di questa avventura è stato più casuale di quanto potesse immaginare, con l’obiettivo di raggiungere più giovani possibile.

CanaleSicilia

Oggi, Schettini insegna solo part-time e gira l’Italia su invito di amministrazioni comunali. Questa mattina, Messina lo ha accolto per aprire “Il viaggio al centro delle competenze”, un’iniziativa dell’assessorato alle Politiche giovanili di Liana Cannata. Questo progetto mira a fornire agli studenti strumenti per orientarsi nella scelta dell’università e della futura carriera.

Schettini tornerà a Messina il 21 febbraio per una lezione-show, continuando a ispirare i giovani alla bellezza della fisica. Durante l’evento odierno, gli studenti hanno avuto l’opportunità di interagire con il professore, ottenendo autografi e selfie, e porre domande stimolanti sulla fisica, dimostrando ancora una volta che Schettini è un vero punto di riferimento per i giovani appassionati di scienza.

© Riproduzione riservata.

Stampa Articolo

Leggi la Prima Pagina

Articoli correlati

Tasto back to top