Attualità

UniMe celebra il Natale con solidarietà e impegno accademico

Auguri Natale UniMe 2023

Nell’ambito dei festeggiamenti natalizi, la Rettrice dell’Università degli Studi di Messina (UniMe), la prof.ssa Giovanna Spatari, ha rivolto i suoi auguri alla Comunità Accademica. Quest’anno, UniMe ha scelto di celebrare il Natale attraverso un gesto di solidarietà nei confronti delle persone meno fortunate.

Durante lo scambio degli auguri natalizi tenutosi nell’Aula Magna dell’università, sono stati consegnati i proventi della campagna di fundraising #donaunoradeltuolavoro. Questa iniziativa ha coinvolto docenti, personale tecnico-amministrativo, studenti, dottorandi e specializzandi dell’Ateneo peloritano. Le donazioni raccolte, che continueranno ad essere accettate fino al 31 dicembre, sono state destinate a tre organizzazioni benefiche: il CeDAV – Centro Donne Antiviolenza, il C.I.R.S. – Comitato Italiano Reinserimento Sociale e Evaluna APS – Associazione di solidarietà familiare. Queste organizzazioni sono state rappresentate rispettivamente dall’avv. Carmen Currò, dalla dott.ssa Maria Celeste Celi e dall’avv. Maria Gianquinto.

CanaleSicilia

La Rettrice ha espresso la sua gratitudine al coro d’Ateneo per aver intonato canti natalizi e a tutti i presenti per la loro partecipazione numerosa. Ha sottolineato l’atmosfera serena presente nell’occasione, auspicando che questa serenità possa permeare i dialoghi futuri tra i membri della comunità accademica.

La prof.ssa Giovanna Spatari ha sottolineato che l’Università di Messina si trova di fronte a numerose sfide in ambito didattico, di ricerca, servizi e terza missione, ma ha mostrato fiducia nell’abilità della comunità accademica nell’affrontarle al meglio. Ha elogiato il forte impegno e dedizione degli individui che considerano UniMe come una seconda casa, sottolineando l’importanza di premiare il merito e fornire un sostegno tangibile ai giovani studenti che affrontano il futuro con incertezza.

Infine, la Rettrice ha ringraziato coloro che hanno donato il loro tempo e lavoro per sostenere le associazioni di volontariato scelte quest’anno e ha augurato a tutti un sereno Natale.

© Riproduzione riservata.

Leggi la Prima Pagina

Articoli correlati

Tasto back to top