Successo e competizione al 56° Campionato Italiano di Caccia
Nella suggestiva cornice della ZAC “Lo Sparviero” di Ramacca, si è svolta la Semifinale Regionale Sicilia del 56° Campionato Italiano “S. Uberto” a Squadre. Le squadre provenienti da varie parti della Sicilia si sono riunite domenica scorsa, 21 aprile 2024, per competere nella Gara di caccia pratica su quaglie.
All’evento hanno presenziato Giuseppe La Russa, Presidente Regionale Federcaccia Sicilia, e Nello Di Bella, Presidente Provinciale Federcaccia Catania, accogliendo con entusiasmo i partecipanti. La giornata è stata caratterizzata da un’intensa competizione, improntata allo spirito di lealtà tra i concorrenti.
Prima della premiazione, si è osservato un commovente minuto di silenzio seguito da un lungo applauso in ricordo del compianto Sig. Carmelo Consoli, già Dirigente Provinciale di Federcaccia Catania. Sul podio si sono distinti i seguenti team: al primo posto la squadra Messina, seguita da Agrigento al secondo posto e Palermo al terzo.
I giudici Francesco Albana e Giuseppe Bellavia, coordinati dal delegato Carmelo Sugamele, hanno valutato le performance con imparzialità. La sicurezza è stata garantita dalle guardie Francesco Bucolo e Salvatore Scalia della Sezione Provinciale di Catania.
La presenza del Direttore Responsabile delle Attività Sportive di Federcaccia Catania, Giuseppe Scandurra, e del Vice Presidente della sezione Comunale di Biancavilla, Antonio Rao, ha arricchito l’evento. Franco Perdichizzi, Presidente Provinciale di Federcaccia Messina, ha elogiato la squadra vincitrice, la quale si è assicurata l’accesso alla finale Nazionale per il secondo anno consecutivo.
A concludere l’evento, i ringraziamenti da parte di Giuseppe La Russa e Nello Di Bella, che hanno invitato tutti i presenti a partecipare alle prossime manifestazioni.
© Riproduzione riservata.