Cronaca

Scoperto bunker segreto con 119 piante di Marijuana a Francofonte

Marijuana Franfonte

Agenti della Polizia di Stato del Commissariato di P.S. di Lentini hanno effettuato una perquisizione in una residenza rurale a Francofonte, rivelando un bunker sotterraneo dedicato alla produzione di marijuana. L’ispezione ha rivelato un ambiente degno di una trama televisiva: semi di marijuana germogliati e un sofisticato sistema di occultamento. Guidati dall’impiego di unità cinofile, gli agenti hanno individuato un piatto doccia nel bagno esterno, che fungeva da ingresso segreto al bunker.

All’interno del bunker, sono stati scoperti tre vani, tra cui un piccolo container metallico adibito alla coltivazione, con 119 piante mature e un quantitativo di sostanza stupefacente in essiccazione pari a 75 chilogrammi. L’impianto elettrico, abusivamente allacciato alla rete, è stato individuato come parte dell’operazione clandestina.

CanaleSicilia

Il proprietario della residenza, un uomo di 57 anni con precedenti penali, è stato arrestato con l’accusa di produzione, traffico e detenzione di droga, segnando un duro colpo al traffico di stupefacenti nell’area di Lentini. L’indagine prosegue per smantellare eventuali reti di sostegno e narcotrafficanti collegati alla serra clandestina.

© Riproduzione riservata.

Stampa Articolo

Leggi la Prima Pagina

Articoli correlati

Tasto back to top