Politica

Saldi invernali 2024-2025 in Sicilia: tutti i dettagli

Saldi

Il panorama del commercio in Sicilia si allinea con il calendario nazionale, poiché anche nell’isola più meridionale d’Italia, i saldi invernali prenderanno il via il 5 gennaio. L’Assessore regionale alle Attività Produttive, Edy Tamajo, ha ufficializzato queste date attraverso un decreto che copre gli anni 2024 e 2025.

Le decisioni sulle date di inizio e di fine dei saldi invernali, così come quelle sulle vendite promozionali, sono state prese in seguito a una riunione tenutasi la scorsa settimana presso l’assessorato. Questa riunione ha visto la partecipazione di rappresentanti dei sindacati e delle associazioni di categoria, e ha portato alla decisione di allineare le date siciliane a quelle nazionali.

CanaleSicilia

Edy Tamajo, l’Assessore regionale, ha dichiarato: “Ho ascoltato le numerose voci degli operatori economici siciliani, e la scelta di seguire il calendario nazionale è stata condivisa all’unanimità. Questa decisione mira a sostenere il settore commerciale e ad incentivare i consumi in un momento particolarmente delicato per l’economia.”

La Commissione Sviluppo Economico della Conferenza delle Regioni, nel suo incontro dello scorso 21 novembre, ha accolto le richieste della maggior parte delle associazioni di categoria a livello nazionale. Questo ha portato alla conferma della data di inizio dei saldi invernali per l’intero Paese il 5 gennaio 2024, come stabilito nell’accordo sugli “Indirizzi Unitari delle Regioni sull’individuazione della data di inizio delle vendite di fine stagione,” approvato il 24 marzo 2011.

Oltre ai saldi invernali, il decreto firmato dall’Assessore Tamajo ha stabilito le date per i saldi estivi e le vendite promozionali:

– Saldi Invernali 2024: dal 5 gennaio al 15 marzo.
– Saldi Invernali 2025: dal 4 gennaio al 15 marzo.
– Vendite Promozionali 2024: dal 16 marzo al 5 luglio e dal 16 settembre al 4 gennaio.
– Vendite Promozionali 2025: dal 16 marzo al 4 luglio e dal 16 settembre al 3 gennaio.
– Saldi Estivi 2024: dal 6 luglio al 15 settembre.
– Saldi Estivi 2025: dal 5 luglio al 15 settembre.

© Riproduzione riservata.

Leggi la Prima Pagina

Articoli correlati

Tasto back to top