Prevenzione delle disabilità post ictus: visite gratuite al Policlinico
Visite gratuite specialistiche per disabilità post ictus e cerebrolesioni acquisite presso l’AOU Martino di Messina, iniziativa all’interno della Settimana di Prevenzione delle Disabilità Funzionali. Prenotazioni obbligatorie.
Nell’ambito della Settimana di Prevenzione delle Disabilità Funzionali secondarie ad ipomobilità nelle cerebrolesioni acquisite, che si svolge contemporaneamente nelle tre AOU della regione, saranno offerte visite specialistiche gratuite per persone affette da disabilità post ictus cerebrale o trauma cranico. Anche l’UOC di Medicina Fisica e Riabilitativa dell’AOU G. Martino di Messina, diretta dal prof. Daniele Bruschetta, si unisce a questa iniziativa di screening, che coinvolge tutte le aziende ospedaliere universitarie regionali, con l’AOU Policlinico G. Rodolico S. Marco di Catania come capofila.
Dal 26 giugno all’1 luglio, presso gli ambulatori del padiglione B (quarto piano) dell’AOU G. Martino, sarà possibile prenotare una visita gratuita al fine di prevenire le disabilità funzionali spesso sviluppate a seguito di una patologia che causa ipomobilità. Le attività sono coordinate dal Prof. Domenico Restivo, con un massimo di otto visite al giorno. È necessario prenotare inviando una e-mail a drestivo@unime.it.
Questa opportunità di visite specialistiche gratuite offre una possibilità concreta per individuare e prevenire le disabilità derivanti da ictus cerebrale e traumi cranici, promuovendo una migliore qualità di vita per i pazienti colpiti da tali patologie.
© Riproduzione riservata.