Politica

Ponte sullo Stretto, Germanà querela Bonelli : “Basta strumentalizzazioni”

Silvestro Germanà

Il senatore siciliano Nino Germanà, vicepresidente del Gruppo Lega e segretario in commissione Trasporti a Palazzo Madama, ha annunciato di aver depositato una querela nei confronti di Angelo Bonelli, deputato di Alleanza Verdi e Sinistra. La denuncia, redatta dall’avvocato penalista di Messina Salvatore Silvestro, è stata presentata presso il Tribunale di Roma. Germanà accusa Bonelli di aver intrapreso una sistematica campagna diffamatoria contro coloro che sostengono la realizzazione del Ponte sullo Stretto di Messina, definendola una “necessità e opportunità” per lo sviluppo della Sicilia e del Paese.

Secondo Germanà, Bonelli ha creato un “clima di assoluta mistificazione della realtà” attraverso un attacco mediatico e giudiziario basato su informazioni prive di fondamento. Il senatore sottolinea come il Ponte sia un’opera strategica e fondamentale, denunciando l’uso di “fake news montate ad arte da certa sinistra”. Germanà ha ribadito la sua posizione a favore del progetto, dichiarando che è giunto il momento di mettere fine alle strumentalizzazioni e alle falsità diffuse da alcuni esponenti politici.

CanaleSicilia

Germanà, candidato alle prossime elezioni europee per la circoscrizione Isole, ha espresso con fermezza la sua intenzione di difendere l’importanza del Ponte sullo Stretto, ritenendolo un elemento chiave per il progresso e l’integrazione territoriale. La querela contro Bonelli segna un ulteriore passo nella battaglia politica e giudiziaria intorno a un’infrastruttura che continua a dividere opinione pubblica e classe politica.

© Riproduzione riservata.

Stampa Articolo

Leggi la Prima Pagina

Articoli correlati

Tasto back to top