Attualità

Parrucche gratuite per le giovani pazienti oncologiche

Donazione Parrucche

Nel contesto dell’anno sociale 2022-2023, i club di II e III Area Operativa del Distretto Leo 108 in Sicilia hanno compiuto un gesto di grande solidarietà. In collaborazione con il centro specializzato “Mondo Parrucche”, hanno donato parrucche alle giovani pazienti che stanno affrontando le cure contro il tumore presso l’Unità Operativa di oncoematologia pediatrica dell’Azienda Ospedaliero Universitaria “G. Rodolico – San Marco”. Questo gesto altruistico mirava a sostenere le ragazze che, a causa della chemioterapia, hanno sperimentato la caduta dei capelli.

Il reparto, sotto la guida della dottoressa Giovanna Russo, ha accolto con gratitudine questa iniziativa. Un totale di 7 parrucche sono state offerte alle pazienti in cura, grazie alla collaborazione con l’azienda specializzata “Mondo Parrucche”. Quest’ultima ha messo a disposizione dei club Leo una selezione di modelli sintetici di ultima generazione, venduti a costo, senza alcun profitto.

CanaleSicilia

Le giovani pazienti avranno la possibilità di personalizzare la loro parrucca in base alle proprie esigenze. Inoltre, riceveranno assistenza nella scelta del look più adatto, nell’applicazione e nella manutenzione della parrucca, nonché nella cura del cuoio capelluto, durante e dopo i cicli di chemioterapia. Il tutto sarà reso possibile grazie ai voucher gratuiti consegnati dai soci dei club Leo Rossella Carta, Francesco Bellia, Myriam Fichera e Elisabetta Minardi alla dottoressa Russo e ai colleghi sanitari Claudio Coppola, Giulia Marialidia Biondi e Simona Italia.

Questa iniziativa testimonia l’impegno dei club Leo Sicilia nel supportare la comunità locale e migliorare la qualità di vita delle giovani pazienti oncologiche.

© Riproduzione riservata.

Leggi la Prima Pagina

Articoli correlati

Tasto back to top