Messina, città della Musica e degli Eventi: il programma per il 2023
Il Comune di Messina ha presentato il suo programma di eventi per l’edizione 2023 di “Messina Città della Musica e degli Eventi”. La conferenza stampa si è svolta a Palazzo Zanca e ha visto la partecipazione di rappresentanti di enti e confederazioni di categoria territoriali, operatori dello spettacolo, dello sport e del turismo, organismi dell’associazionismo sociale, imprenditoriale e liberi cittadini.
Il sindaco Federico Basile ha annunciato la presenza di Radio Dimensione Suono (RDS), che accompagnerà “questo percorso di eventi per il 2023, un percorso – ha sottolineato Basile – non stagionale ma ben strutturato”. RDS ha illustrato il progetto “RDSlovesMessina”, un piano strategico di comunicazione che vedrà Messina portavoce dell’italianità nel mondo.
Il programma prevede oltre trenta appuntamenti, dai grandi eventi di musica a quelli sportivi di caratura mondiale, e ancora quelli legati all’enogastronomia, oltre le coinvolgenti celebrazioni religiose; come altrettanto numerosi gli artisti che ne prenderanno parte. Il tutto si articolerà fino a dicembre 2023, con l’obiettivo di rafforzare e consolidare il brand “Messina Città della Musica e degli Eventi”.
© Riproduzione riservata.