Attualità

Incontro pastorale: il Vescovo e gli studenti di Messina

Vescovo Di Pietro Messina

Il vescovo Monsignor Di Pietro ha effettuato una visita pastorale all’Istituto Verona Trento-Majorana, dove ha incontrato gli studenti e sottolineato l’importanza dell’educazione dei sentimenti in un momento segnato da tristi eventi di cronaca, tra cui il femminicidio di Giulia. Durante l’incontro, il vescovo ha esortato gli studenti a dedicare più tempo all’educazione dei sentimenti e a mostrare rispetto per gli altri, sottolineando la unicità di ciascuno di noi voluta da Dio.

Nel corso della visita, erano presenti la preside Prof.ssa Simonetta Di Prima, la vicepreside Prof.ssa Eliana Bottari, il responsabile di plesso Prof. Tonino Gennaro, il segretario del vescovo don Nino Morabito, e numerosi docenti e studenti. Monsignor Di Pietro ha avuto un dialogo confidenziale con gli studenti, incoraggiandoli a testimoniare la fede in una società secolarizzata.

CanaleSicilia

Il vescovo ha sottolineato l’importanza della Chiesa nell’incontrare i giovani e diventare un punto di riferimento per loro, poiché spesso si parla poco di Dio oggi. Ha evidenziato il ruolo fondamentale della scuola nel formare gli studenti e aiutarli a scoprire la propria vocazione. Uno degli studenti ha letto una lettera in cui si chiedeva il supporto del vescovo nei momenti difficili.

La preside Prof.ssa Simonetta Di Prima ha ringraziato Monsignor Di Pietro per la sua visita, elogiando la sua umanità, capacità di comunicazione con i ragazzi e dimensione spirituale. Ha sottolineato l’impegno dell’Istituto Verona Trento-Majorana nell’educazione civica e nel rispetto di genere, indipendentemente dalle emergenze.

© Riproduzione riservata.

Leggi la Prima Pagina

Articoli correlati

Tasto back to top