Attualità

Guinness World Records: il cannolo più lungo del mondo è Siciliano

Cannolo Siciliano Guinnes

Il Guinness World Records ha ufficialmente riconosciuto il “Cannolo più lungo del mondo” come un’impresa siciliana straordinaria. L’11 settembre 2022, a Caltanissetta, un consorzio di pasticceri e cuochi da tutta Italia ha realizzato un cannolo di eccezionale lunghezza: 21 metri e 43 centimetri. Il maestro pasticcere Lillo Defraia ha coordinato con successo questa sfida senza precedenti.

Il verdetto ufficiale è stato annunciato da Marcello Proietto di Silvestro, il past president di Ristoworld Italy, e dallo stesso Lillo Defraia. Questa incredibile impresa è stata convalidata dal Guinness World Records, un traguardo che premia il duro lavoro di oltre quattro anni.

CanaleSicilia

Cannolo Siciliano Guinnes

L’iniziativa ha ottenuto il patrocinio della Regione Sicilia Assessorato Turismo, Sport e Spettacolo, Città di Caltanissetta, Sac Società Aeroporto Catania, Camera di Commercio Caltanissetta, Proloco, Confcommercio e altri partner pubblici e privati. Questo straordinario risultato è stato possibile grazie agli sforzi dei volontari, dei partecipanti e di coloro che hanno sostenuto questo progetto, inclusa la Pasticceria Internazionale, media partner dell’evento.

Nei prossimi giorni, verranno forniti ulteriori dettagli sulla convalida del record durante una conferenza stampa a Palazzo di Città di Caltanissetta, alla presenza del sindaco Roberto Gambino e dei rappresentanti politici del territorio che hanno sostenuto con vigore questa iniziativa di crescita e condivisione.

Luigi Li Veli e Robert Sherman, esperti delle procedure Guinness World Records, hanno fornito supporto fondamentale a Lillo Defraia e al suo team durante il raggiungimento di questo straordinario traguardo, dimostrando che la determinazione può superare ogni ostacolo.

© Riproduzione riservata.

Leggi la Prima Pagina

Articoli correlati

Tasto back to top