Guinness World Records: il cannolo più lungo del mondo è Siciliano
Il Guinness World Records ha ufficialmente riconosciuto il “Cannolo più lungo del mondo” come un’impresa siciliana straordinaria. L’11 settembre 2022, a Caltanissetta, un consorzio di pasticceri e cuochi da tutta Italia ha realizzato un cannolo di eccezionale lunghezza: 21 metri e 43 centimetri. Il maestro pasticcere Lillo Defraia ha coordinato con successo questa sfida senza precedenti.
Il verdetto ufficiale è stato annunciato da Marcello Proietto di Silvestro, il past president di Ristoworld Italy, e dallo stesso Lillo Defraia. Questa incredibile impresa è stata convalidata dal Guinness World Records, un traguardo che premia il duro lavoro di oltre quattro anni.
L’iniziativa ha ottenuto il patrocinio della Regione Sicilia Assessorato Turismo, Sport e Spettacolo, Città di Caltanissetta, Sac Società Aeroporto Catania, Camera di Commercio Caltanissetta, Proloco, Confcommercio e altri partner pubblici e privati. Questo straordinario risultato è stato possibile grazie agli sforzi dei volontari, dei partecipanti e di coloro che hanno sostenuto questo progetto, inclusa la Pasticceria Internazionale, media partner dell’evento.
Nei prossimi giorni, verranno forniti ulteriori dettagli sulla convalida del record durante una conferenza stampa a Palazzo di Città di Caltanissetta, alla presenza del sindaco Roberto Gambino e dei rappresentanti politici del territorio che hanno sostenuto con vigore questa iniziativa di crescita e condivisione.
Luigi Li Veli e Robert Sherman, esperti delle procedure Guinness World Records, hanno fornito supporto fondamentale a Lillo Defraia e al suo team durante il raggiungimento di questo straordinario traguardo, dimostrando che la determinazione può superare ogni ostacolo.
© Riproduzione riservata.