Donna lancia la figlia neonata dal terzo piano a Misterbianco
Oggi, nel primo pomeriggio, attorno alle 13:30, la centrale operativa del Comando Provinciale dei Carabinieri di Catania ha ricevuto più segnalazioni riguardanti una donna che avrebbe lanciato una bambina dal terzo piano di un edificio situato a Misterbianco. A seguito di queste informazioni, è stato immediatamente disposto l’invio delle pattuglie della Tenenza di Misterbianco e del Nucleo Radiomobile di Catania.
Giunti sul posto, i Carabinieri e il personale medico del 118 hanno trovato la neonata di sette mesi priva di vita, distesa sull’asfalto. I soccorritori hanno prontamente tentato di rianimarla, ma la bambina è stata trasportata d’urgenza al Policlinico di Catania, dove è arrivata già deceduta.
La madre, una donna di 40 anni residente a Misterbianco, è stata trovata nell’abitazione e arrestata dai Carabinieri. Secondo i primi accertamenti, basati anche su testimonianze raccolte immediatamente, la donna sembrerebbe soffrire di gravi disturbi psichiatrici, tra cui una forma acuta di depressione post-partum.
Le indagini, ancora in corso, sono condotte dai Carabinieri della Compagnia di Catania Fontanarossa e dalla Sezione Investigazioni Scientifiche del Nucleo Investigativo di Catania. Gli investigatori stanno compiendo rilievi per ricostruire con precisione le circostanze che hanno portato al tragico episodio.
👁 Articolo letto 640 volte.© 2025 Riproduzione Riservata.