Attualità

Caronte & Tourist: ampliamento della flotta con la “Las Palmas”

Las Palmas Caronte & Tourist

Caronte & Tourist Isole Minori accoglie con entusiasmo l’arrivo della nuova nave Las Palmas, segnando un passo significativo nel rinnovo e nell’espansione della flotta.

La nuova nave, recentemente acquisita dal Gruppo Caronte & Tourist, è giunta in Sicilia questa mattina, pronta ad entrare a far parte della flotta destinata alle isole minori.

CanaleSicilia

“Servirà le isole minori. Un nuovo traguardo nel segno del ringiovanimento e dell’ampliamento della nostra flotta”, dichiara la società di navigazione, sottolineando l’impegno verso le comunità insulari.

Las Palmas, precedentemente impiegata nei viaggi tra la Spagna e alcuni porti nordafricani, ha recentemente cambiato bandiera diventando italiana a seguito dell’acquisizione da parte della società. Dopo gli ultimi adattamenti presso il cantiere di Augusta, la nave entrerà ufficialmente in servizio, pronta ad affrontare la prossima stagione.

Con una lunghezza di 116 metri, una larghezza di 20 metri e un pescaggio di 5,4 metri, Las Palmas offre prestazioni eccellenti, con una stazza lorda di 10.473 tonnellate e una velocità massima di 16 nodi. Con una capacità di trasporto fino a 886 passeggeri e quasi 1.000 metri di carico lineare, la nave è progettata per soddisfare le esigenze delle comunità insulari, garantendo efficienza e comfort.

L’arrivo della nuova nave sottolinea l’impegno di Caronte & Tourist nel migliorare costantemente i servizi offerti alle isole minori, contribuendo al rafforzamento dei legami con queste comunità e al potenziamento delle infrastrutture di trasporto marittimo.

© Riproduzione riservata.

Stampa Articolo

Leggi la Prima Pagina

Articoli correlati

Tasto back to top