La salma di Antonino Donato arriva a Messina: sabato i funerali
Oggi, la città di Messina ha accolto la salma di Antonino Donato, noto come Nino, il giovane ufficiale di coperta della Caronte & Tourist deceduto tragicamente in un incidente sul lavoro a Salerno. Donato, 29 anni, ha perso la vita mentre svolgeva il suo servizio sulla tratta Messina-Salerno. Durante il tragitto, un collega messinese è rimasto ferito, ma le sue condizioni, sebbene riservate, sembrano migliorare.
Il tragico incidente si è verificato ieri pomeriggio al porto di Salerno, quando Donato e un altro ufficiale sono stati travolti da un trattore dell’impresa portuale mentre si trovavano a terra durante le operazioni commerciali. La procura di Salerno ha avviato un’inchiesta, ma l’autopsia non è stata ancora disposta. Gli inquirenti dovranno stabilire se il malfunzionamento della ralla, che ha causato lo sganciamento del rimorchio e l’incidente, o la manovra in retromarcia del trattore siano stati responsabili dell’accaduto.
La salma di Donato è giunta a Messina a bordo della nave Telepass, seguita dal suono delle sirene che hanno accompagnato l’intera traversata. Domani 16 settembre alle ore 16, presso la Chiesa di Ganzirri, si terranno i funerali in onore di Nino Donato. Durante la cerimonia, le sirene delle navi traghetto risuoneranno, tributando l’ultimo saluto al giovane ufficiale.
© Riproduzione riservata.