Al Mandanici: legalità e responsabilità per la crescita dei territori
Legalità e responsabilità fattori di sviluppo. Tavola Rotonda al Teatro Mandanici di Barcellona Pozzo di Gotto, 18 maggio 2023, h. 10,00.
Si terrà giovedì 18 maggio, alle ore 10:00, presso il Teatro Mandanici di Barcellona Pozzo di Gotto, un incontro dal titolo “Legalità e responsabilità fattori di sviluppo dei territori”. L’evento è organizzato dal Prefetto di Messina, Cosima Di Stani, e si rivolgerà principalmente agli studenti delle scuole superiori e delle ultime classi delle scuole primarie di secondo grado della città.
Durante l’incontro, dopo i saluti del Sindaco del Comune di Barcellona Pozzo di Gotto, Giuseppe Calabrò, e del Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale, Stello Vadalà, il Presidente Onorario della Fondazione Caponnetto, Giuseppe Antoci, fornirà una testimonianza sulle azioni di legalità promosse durante il suo mandato come Presidente del Parco dei Nebrodi dal 2013 al 2018, periodo in cui fu vittima di un attentato mafioso.
Inoltre, interverranno il Procuratore della Direzione Distrettuale Antimafia, Rosa Raffa, e il Vice Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Riccardo Galletta, che illustreranno agli studenti l’importanza di rispettare quotidianamente le regole del vivere civile per favorire una crescita culturale ed economica del territorio. Saranno evidenziate le attività svolte nel corso degli anni per contrastare le mafie, le quali si nutrono della povertà e del sottosviluppo.
© Riproduzione riservata.