Attualità

Solidarietà a Gliaca di Piraino: donazione sangue in primo piano

Donazione Sangue

Nella mattinata odierna, presso il Salone della Chiesa Maria SS. Di Lourdes di Gliaca di Piraino, si è tenuta una significativa iniziativa di donazione del sangue promossa dall’AVIS Sant’Angelo di Brolo, in stretta collaborazione con la Rete Civica della Salute, il Comune di Piraino e la Parrocchia locale.

L’impegno duraturo tra l’AVIS Sant’Angelo di Brolo, guidata dal Presidente Antonio Pintaudi, la Rete Civica della Salute, coordinata a livello provinciale da Marisa Briguglio, e il Riferimento Civico Comunale di Sant’Angelo di Brolo, rappresentato da Stefania Perdicucci, ha portato a numerosi risultati significativi. Oltre alle preziose donazioni di sangue, sono state organizzate con successo “Giornate di prevenzione del donatore” con la partecipazione di medici professionisti. Si esprime riconoscenza a coloro che hanno contribuito e si prevede la programmazione di ulteriori date per questa importante iniziativa.

CanaleSicilia

Inoltre, spicca l’iniziativa “La Treccia del Sorriso”, un progetto mirato a diffondere la cultura della solidarietà sul territorio. Numerose AVIS, tra cui Brolo, Castel di Lucio, Gioiosa Marea, Galati Mamertino, Sinagra e Castell’Umberto, si sono unite a questa lodevole causa. Parrucchieri e parrucchiere, insieme ai cittadini, si sono volontariamente dedicati alla raccolta di trecce di capelli. Queste trecce verranno poi donate all’Ospedale S. Vincenzo di Taormina per la creazione di parrucche destinate ai pazienti oncologici.

Questa iniziativa riflette l’importanza della collaborazione e della solidarietà all’interno della comunità. La rete di sostegno costruita tra AVIS, professionisti della salute e volontari dimostra come, lavorando insieme, si possano raggiungere risultati significativi per il bene della collettività.

© Riproduzione riservata.

Leggi la Prima Pagina

Articoli correlati

Tasto back to top