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L’Asp Messina presenta DINA, l’assistente virtuale all’avanguardia

Dina Asp Messina

L’Asp Messina presenta DINA, l’assistente digitale basato su Intelligenza Artificiale, durante una conferenza stampa. DINA semplifica l’interazione con i cittadini offrendo informazioni e supporto per i servizi sanitari.

L’Asp Messina sta per rivoluzionare l’assistenza sanitaria grazie all’introduzione di un innovativo assistente digitale basato sull’Intelligenza Artificiale. Durante una conferenza stampa che si terrà lunedì 26 giugno, l’Azienda sanitaria provinciale presenterà ufficialmente il nuovo servizio denominato DINA – Digital Interface Network Assistant.

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L’evento avrà luogo alle 10 presso l’aula ‘Mannino’ della Cittadella della salute, ex Mandalari, e rappresenta un passo importante per migliorare l’esperienza degli utenti dell’Asp Messina. DINA è stato sviluppato con l’obiettivo di semplificare l’interazione tra i cittadini e l’azienda sanitaria, offrendo supporto, informazioni e orientamento.

Grazie all’integrazione di App, Web e Intelligenza Artificiale, DINA si propone di facilitare il reperimento di informazioni e di guidare gli utenti in operazioni pratiche come la prenotazione di prestazioni sanitarie e il pagamento di ticket. Il suo nome, Dina, è l’acronimo di Digital Interface Network Assistant, che riflette il suo ruolo di assistente virtuale all’avanguardia.

Alla conferenza stampa saranno presenti numerose personalità chiave dell’Asp Messina, tra cui il commissario straordinario Bernardo Alagna, il direttore sanitario Domenico Sindoni e il consulente Informatico Angelo Mafali, promotore del progetto. Inoltre, parteciperanno anche il direttore Coordinamento Staff Giancarlo Quattrone, la responsabile dell’Uos Comunicazione Custodia Antinoro, l’esperto internazionale di Intelligenza Artificiale Lorenzo Paganelli, il project manager Pierluigi Spina e il responsabile sviluppo ed innovazione Sergio Piane.

Con l’introduzione di DINA, l’Asp Messina dimostra di essere all’avanguardia nell’adozione delle nuove tecnologie per migliorare l’assistenza e l’informazione rivolte agli utenti. Questo nuovo sistema integrato promette di semplificare il rapporto tra cittadini e azienda sanitaria, offrendo un’esperienza più efficiente e soddisfacente per tutti.

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