San Fratello sotto shock: frana con caduta di massi, nessuna vittima
Una terribile vicenda ha sconvolto San Fratello in contrada Porta Sottana questa mattina, alcuni enormi massi si sono staccati dalla parete rocciosa che sovrasta il centro abitato, precipitando sulla carreggiata. Fortunatamente, una ragazza è riuscita a sfuggire al pericolo, secondo quanto riportato da alcuni testimoni oculari.
Un forte rumore ha attirato l’attenzione dei residenti, che sono usciti dalle proprie case per osservare l’imponente movimento franoso. La strada, come si può vedere dalle foto, è stata completamente ostruita dai massi.
Immediatamente, sono state inviate squadre dei Vigili del Fuoco di Sant’Agata Militello, di Patti e due funzionari del comando di Messina per raggiungere San Fratello. È stato richiesto anche l’intervento del nucleo elicotteri di Catania. Sul posto sono presenti anche i Carabinieri della stazione di San Fratello e della compagnia di Santo Stefano di Camastra e i rappresentanti dell’amministrazione comunale. Precauzionalmente, è stata ordinata l’evacuazione di alcune abitazioni situate nelle vicinanze della frana in questione.
Fortunatamente, non ci sono state vittime.
La situazione è stata attentamente valutata dai tecnici e si stanno adottando tutte le misure necessarie per garantire la sicurezza della zona interessata.
© Riproduzione riservata.