Attualità

Procedura avviata per pagamento spettanze al Policlinico di Messina

Policlinico Messina

Il Policlinico di Messina ha avviato le procedure per il pagamento delle spettanze dei lavoratori impegnati nella commessa dell’Azienda Policlinico Universitario Gaetano Martino di Messina. La notizia è stata accolta con soddisfazione dalla Uil-Fpl Messina, come conferma il segretario generale Livio Andronico.

“Andiamo incontro con soddisfazione al fatto che l’A.O. Policlinico di Messina abbia avviato le procedure per la liquidazione delle spettanze dei lavoratori”, ha dichiarato Andronico. La procedura è stata avviata in risposta alla nota del presidente del Consiglio di Amministrazione di Italy Emergenza, dott. Paolo Petrucci, inviata il 27 marzo 2024.

CanaleSicilia

La comunicazione, trasmessa tramite Pec, ha coinvolto le diverse organizzazioni sindacali e ha richiesto agli enti di committenza di procedere al pagamento della retribuzione relativa al mese di febbraio 2024. Questo riguarda i dipendenti della Italy Emergenza che sono stati impiegati nella commessa presso il Policlinico di Messina.

Andronico ha sottolineato l’importanza di garantire il sostentamento dei dipendenti e delle loro famiglie, soprattutto in un periodo socio-economico così difficile. Ha aggiunto che, se la liquidazione delle spettanze avverrà nei tempi dovuti, si potrà evitare lo sciopero previsto per il 12 aprile da parte del personale.

Tuttavia, ha precisato che il dialogo con la stazione appaltante e con la cooperativa continuerà. L’obiettivo è assicurare che i dipendenti possano lavorare in condizioni di sicurezza, ottenendo i dispositivi di protezione individuale necessari e garantendo ulteriori controlli sui mezzi utilizzati per il trasporto dei pazienti del nosocomio.

© Riproduzione riservata.

Stampa Articolo

Leggi la Prima Pagina

Articoli correlati

Tasto back to top