Cronaca

Palermo, due giovani e i sanitari del 118 salvano un bimbo di 7 giorni

Ambulanza 118

Un episodio che ha fatto tenere il fiato sospeso a Palermo, dove due giovani insieme ai sanitari del 118 sono riusciti a salvare un neonato di appena 7 giorni. L’episodio si è verificato nel quartiere Borgo Nuovo, in via Centuripe, dove il padre del piccolo, uscito in strada, ha chiesto aiuto a gran voce, dichiarando che il figlio non respirava e stava morendo.

A quel punto, un 24enne che si trovava nei pressi ha immediatamente preso in braccio il neonato, mentre la cugina si è avvicinata per prestare soccorso. Il giovane ha poi prontamente composto il numero di emergenza del 118, mettendosi in contatto con i medici della sala operativa. Al telefono, la cugina ha eseguito le manovre che le venivano indicate dai medici per cercare di far respirare il bambino, che nel frattempo era stato stabilizzato tra le braccia del giovane.

CanaleSicilia

Nel giro di pochi minuti è giunta un’ambulanza con un medico di rianimazione, che ha potuto constatare il successo delle manovre eseguite, che hanno permesso al piccolo di resistere fino al suo arrivo. Il medico ha quindi preso in carico il neonato e lo ha trasportato al pronto soccorso pediatrico di Villa Sofia, dove è stato sottoposto alle cure necessarie.

© Riproduzione riservata.

Stampa Articolo

Leggi la Prima Pagina

Articoli correlati

Tasto back to top