Politica

Nuova squadra di governo a Riposto: deleghe assegnate ai neoassessori

Deleghe Riposto

Il sindaco Davide Vasta di Riposto ha assegnato le deleghe ai cinque neoassessori, coprendo così tutte le aree di competenza. Ciascun assessore si occuperà di specifici settori, mentre il sindaco manterrà alcune deleghe importanti.

Il sindaco di Riposto, Davide Vasta, ha assegnato le deleghe ai cinque assessori, completando così la formazione della sua giunta. Valerio Cucè, Biagio Daidone, Carmelo D’Urso, Davide Palermo ed Elisa Torrisi sono i neoassessori che si occuperanno di varie aree di competenza. Il vicesindaco Valerio Cucè si occuperà di questioni legate all’edilizia scolastica, alla viabilità, al cimitero, agli uffici SUAP e SUOLI pubblici, alla manutenzione delle strade e delle aree pubbliche, all’arredo urbano, al verde pubblico e all’illuminazione pubblica.

CanaleSicilia

Biagio Daidone avrà la responsabilità del condono edilizio, dei servizi demografici, delle politiche comunitarie, del lavoro, della formazione professionale e dei vigili urbani. Carmelo D’Urso si occuperà della programmazione dei finanziamenti europei, dei percorsi museali, dei beni culturali, del turismo, della protezione civile, dello sport, dei rapporti con la Consulta dello Sport, degli impianti sportivi, del porto, del mare, della pesca, del demanio, delle sagre e delle fiere.

Davide Palermo avrà sotto la sua responsabilità la comunicazione e l’informazione, le attività produttive, il GAL-GAC-SIRU, gli eventi e gli spettacoli, le politiche per l’efficientamento energetico, i rapporti con il Consiglio comunale e il patrimonio. Infine, Elisa Torrisi si occuperà di cultura, pubblica istruzione, pari opportunità, servizi socio-sanitari, solidarietà sociale, asilo nido, minori e terza età, rapporti con l’università e politiche animaliste.

Il sindaco Davide Vasta ha mantenuto per sé le deleghe a bilancio, finanza e tributi, legalità, lavori pubblici, urbanistica, personale, ambiente, rapporti con aziende speciali e partecipate, sanità, RSU e contenzioso.

© Riproduzione riservata.

Stampa Articolo

Leggi la Prima Pagina

Articoli correlati

Tasto back to top