Licodia Eubea: agricoltore 62enne perde la vita in un incidente col trattore
Un uomo di 62 anni, Salvatore Savoca, ha perso la vita in un terribile incidente avvenuto alle 8 del mattino della vigilia del primo maggio, dedicato ai lavoratori. Stava lavorando con il suo trattore nelle campagne di Licodia Eubea, in provincia di Catania, vicino alla strada che conduce a Mazzarrone, quando è precipitato in un burrone profondo di diverse decine di metri.
I soccorritori del 118 della postazione di Vizzini sono arrivati sul posto, ma purtroppo hanno trovato la vittima già cadavere. Non è ancora chiaro se il 62enne sia morto a causa di ferite riportate a causa della caduta o per un infarto. Secondo alcune fonti, l’agricoltore aveva chiamato a casa prima dell’incidente perché non si sentiva bene. Non è escluso, pertanto, che sia caduto nel burrone in seguito ad un malore che gli avrebbe fatto perdere il controllo del mezzo.
Per recuperare il corpo di Savoca è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco di Caltagirone. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della stazione di Licodia, che hanno compiuto i rilievi, e gli agenti della polizia locale. L’uomo lascia moglie e tre figli.
L’incidente ha causato grande commozione nella comunità locale, soprattutto tra i vicini di casa e gli amici di Savoca. Il sindaco di Licodia Eubea ha espresso il proprio cordoglio per la tragica perdita dell’agricoltore e ha dichiarato che la città lo ricorderà sempre come un uomo rispettoso e lavoratore.
© Riproduzione riservata.