Incidente stradale sulla A19, coinvolto pulmino della Comunità dei Salesiani
Un incidente stradale è avvenuto sulla A19 Palermo-Catania, coinvolgendo un pulmino della Comunità dei Salesiani di San Gregorio di Catania. Nella giornata del 21 aprile 2024, il veicolo, di ritorno dalla Festa Giovani del Movimento Giovanile Salesiano a Palermo, è stato vittima di un grave sinistro tra gli svincoli di Catenanuova e Agira, in direzione Catania.
Secondo le prime indagini condotte dalla Polizia Stradale, l’incidente è stato causato dall’improvvisa esplosione di un pneumatico, che ha compromesso la stabilità del mezzo, facendolo sbandare e uscire dalla carreggiata.
A bordo del pulmino si trovavano un educatore, due volontari del servizio civile e sei ragazzi ospiti della Comunità. I soccorsi sono stati immediati e tutti e nove i passeggeri sono stati trasportati negli ospedali di Catania, Enna e Caltanissetta per ricevere le cure necessarie.
Don Giovanni D’Andrea, Superiore dei Salesiani, ha dichiarato: “Oltre al grande spavento ed apprensione, sembra che la situazione sia sotto controllo.
A nome di tutta la comunità salesiana di Sicilia, ringraziamo le autorità intervenute e il personale sanitario. Confidiamo nella protezione di Maria Ausiliatrice”.
Al momento, le informazioni provenienti dagli ospedali confermano che nessuno dei feriti è in pericolo di vita, ma il loro stato di salute è monitorato con attenzione.
© Riproduzione riservata.