Cronaca

Incidente stradale a Castel di Lucio, 16enne in gravi condizioni

Elisoccorso 118

Un drammatico incidente stradale ha scosso la tranquilla Castel di Lucio nella notte tra sabato e domenica. Un giovane sedicenne è stato coinvolto in un terribile incidente mentre tornava a casa da una festa. Le conseguenze sono state tragiche.

L’incidente è avvenuto sulla strada provinciale 176, una strada stretta e tortuosa che collega Pettineo a Castel di Lucio, attraversando le montagne Nebrodi. Il giovane, che guidava il suo ciclomotore, ha perso il controllo della moto ed è caduto sull’asfalto con violenza, causando traumi gravi a livello cranico e polmonare.

CanaleSicilia

La gravità della situazione è stata subito evidente, e un’automobilista che passava di lì ha notato il giovane ferito e privo di sensi. Senza esitazione, ha chiamato il numero di emergenza 118 per richiedere soccorso immediato. Gli operatori sanitari sono giunti prontamente sul luogo e hanno trasportato il giovane all’ospedale San Salvatore di Mistretta.

Tuttavia, data la gravità delle sue condizioni, i medici hanno deciso di trasferirlo in elisoccorso al Policlinico di Messina. Al momento, il giovane è ricoverato in rianimazione, e la sua prognosi è riservata. Le autorità stanno indagando sulle circostanze esatte dell’incidente.

© Riproduzione riservata.

Leggi la Prima Pagina

Articoli correlati

Tasto back to top