Gioiosa Marea celebra la Giornata della Legalità
di Maria Cristina Miragliotta – Nella Giornata della Legalità Gioiosa Marea è stata protagonista di un importante incontro – dibattito con la presenza di un ospite di rilievo, il dott. Franco Accordino, già Capo della Squadra Omicidi presso la Questura di Palermo.
L’evento organizzato dalla Pro Loco di San Giorgio e moderato da Adelina Di Perna si è svolto presso l’Auditorium Comunale “Franco Borà” ed ha avuto due momenti fondamentali.
La mattina è stata dedicata ai ragazzi delle scuole secondarie di primo grado dell’IC “Anna Rita Sidoti”, con la partecipazione del dirigente scolastico, prof. Leon Zingales, degli insegnanti e degli studenti che hanno dimostrato grande interesse ed attenzione per la tematica.
Nel pomeriggio, riconoscendo il ruolo fondamentale degli adulti e delle istituzioni nel creare un futuro migliore per i giovani, si è tenuto un incontro per un pubblico più adulto, che ha visto la partecipazione e gli interventi del Presidente Nazionale Rete Legalità Antiracket, Giuseppe Scandurra, del Sindaco di Gioiosa Marea, Giusi La Galia, del Presidente della Proloco San Giorgio, Calogero Gambino e di vari rappresentanti della Polizia di Stato, dei Carabinieri e della Guardia di Finanza.
Abbiamo intervistato per voi:
Giusi LA GALIA Sindaco di Gioiosa Marea
Franco ACCORDINO già Capo della squadra omicidi Questura di Palermo
Giuseppe SCANDURRA Presidente nazionale Rete Legalità Antiracket
© Riproduzione riservata.