Politica

Contenzioso a Capo d’Orlando, richiesta conferenza dei capigruppo

Gruppo CambiAmo Capo

In risposta alla necessità di affrontare una serie di problematiche emergenti, i membri del Consiglio Comunale, rappresentati da Mangano Renato Carlo, Gazia Sandro, Liotta Teodolinda, Scafidi Felice e Truglio Giuseppe, hanno formalmente richiesto la convocazione urgente della Conferenza permanente dei Capigruppo Consiliari. Tale richiesta è motivata dalla recente incapacità di risolvere controversie rilevanti tra il Comune di Capo d’Orlando e la Polizia Municipale.

Il nodo cruciale di questo incontro è rappresentato dal contenzioso legato alla mancata erogazione del Salario Accessorio e dell’indennità di turnazione, relative al periodo dal 2015 ad oggi, nonché all’indennità correlata al Piano di Miglioramento dei Servizi. Questa situazione ha portato all’ennesima sospensione del servizio della Polizia Municipale, con conseguenti disagi per la comunità.

CanaleSicilia

La richiesta di convocazione della Conferenza dei Capigruppo è stata formulata in conformità al regolamento del funzionamento del Consiglio Comunale e ha come obiettivo principale l’esame approfondito di questa controversia e l’adozione di eventuali determinazioni conseguenti.

Tra i punti all’ordine del giorno figurano quindi:

1. Analisi approfondita del contenzioso tra il Comune di Capo d’Orlando e la Polizia Municipale, con particolare riferimento alla mancata erogazione delle indennità menzionate.
2. Identificazione delle azioni necessarie per risolvere la situazione e evitare ulteriori sospensioni del servizio.

Infine, chiedono di sollecitare il rilascio della documentazione richiesta durante incontri precedenti, al fine di garantire una valutazione completa e accurata della situazione.

© Riproduzione riservata.

Stampa Articolo

Leggi la Prima Pagina

Articoli correlati

Tasto back to top