Attualità

Confintesa Palermo e politica affrontano criticità regionali

Mulè Inzerillo Amato Russo

Nella giornata del 10 maggio 2024, si è tenuta presso i locali di Confintesa Palermo una riunione politico-sindacale di rilevanza, che ha visto la partecipazione dell’On. Giorgio Mulè, Vicepresidente della Camera dei Deputati della Repubblica Italiana, esponente di spicco di Forza Italia, e del Consigliere Comunale di Palermo, Gianluca Inzerillo, anch’egli affiliato al medesimo partito.

La riunione ha visto la presenza di importanti esponenti di Confintesa, tra cui il Dr. Domenico Amato, Segretario Regionale Confintesa Sanità Sicilia e Segretario Territoriale Confintesa Palermo, il Dr. Antonio Russo, Segretario Generale Confintesa Federazione dipendenti regionali, nonché rappresentanti del Coordinamento Regionale Confintesa 118 Sicilia, tra cui Gianni Ferdico, Giovanni Corrao e Francesco Paolo Corrao, oltre al Coordinatore Provinciale Confintesa Sanità Pubblica Palermo, Luciano Gargano.

CanaleSicilia

Mulè Amato Russo Coordinamento 118

Durante l’incontro, si è discusso dell’istituzione della figura dell’autista-soccorritore e dei necessari passaggi normativi. L’On. Mulè si è mostrato favorevole alle soluzioni proposte. Si è altresì affrontata la questione del rinnovo del CCNL dei dipendenti della Regione Sicilia, con particolare attenzione ai dipendenti delle categorie A e B, i quali rischiano di perdere 10 anni di contributi figurativi.

Infine, è stata esaminata la situazione dei nosocomi palermitani, con particolare riguardo alla possibile chiusura del pronto soccorso dell’ospedale Cervello di Palermo. Sono state analizzate soluzioni volte a prevenire tale eventualità.

“Siamo immensamente onorati della visita dell’On. Giorgio Mulè presso la nostra sede sindacale”, affermano il Dr. Domenico Amato e il Dr. Antonio Russo, aggiungendo il loro apprezzamento per la serietà e la competenza dimostrate dall’On. Mulè nell’affrontare le problematiche esposte durante la riunione.

© Riproduzione riservata.

Stampa Articolo

Leggi la Prima Pagina

Articoli correlati

Tasto back to top