Attualità

Comando Interregionale Carabinieri: cambio di comando a Messina

Avvicendamento Messina

Cerimonia di avvicendamento del Comando Interregionale Carabinieri a Messina. Presenza di autorità civili, militari e religiose. Schieramento di bandiere, fanfara e onori militari.

Oggi, 12 giugno 2023, durante la mattinata, si è svolta presso la caserma “A. Bonsignore” a Messina, la cerimonia di cambio di comando del Comando Interregionale Carabinieri “Culqualber”. L’evento ha visto la partecipazione del Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri Generale di Corpo d’Armata Teo Luzi e ha segnato il passaggio di responsabilità dal Generale di Corpo d’Armata Riccardo Galletta al Generale di Divisione Giovanni Truglio.

CanaleSicilia

All’evento hanno partecipato numerose autorità civili, militari e religiose provenienti dalla Sicilia e dalla Calabria. Durante la cerimonia, sono state schierate la Bandiera di guerra e la Fanfara del 12° Reggimento Carabinieri “Sicilia”, insieme a un Reggimento di formazione composto da militari dell’Arma territoriale, provenienti dalla Scuola Allievi Carabinieri di Reggio Calabria, dal 12° Reggimento Carabinieri “Sicilia” e dal 14° Battaglione Carabinieri “Calabria”.

Gli Squadroni Eliportati Cacciatori “Sicilia” e “Calabria” hanno reso gli onori militari. All’evento hanno preso parte anche i rappresentanti dell’Associazione Nazionale Carabinieri e dell’Associazione Nazionale Forestali.

© Riproduzione riservata.

Stampa Articolo

Leggi la Prima Pagina

Articoli correlati

Tasto back to top