Due chili di cocaina a Vulcano, importante sequestro dei Carabinieri
Nel corso di un regolare servizio di sorveglianza del territorio, le autorità hanno rinvenuto un considerevole quantitativo di cocaina sulla scogliera di Vulcanello, nell’isola di Vulcano. L’importante scoperta è stata effettuata dai Carabinieri della locale Stazione, i quali hanno individuato un involucro contenente oltre due chilogrammi di stupefacente.
Il ritrovamento è avvenuto durante un pattugliamento lungo la costa di Vulcanello, quando è stata avvistata una busta di plastica posizionata in una cala della scogliera. All’interno del sacchetto, recuperato successivamente, è stato trovato un pacchetto contenente la cocaina, confezionato accuratamente.
La droga sequestrata sarà sottoposta ad analisi da parte dei Carabinieri del R.I.S. di Messina, al fine di determinarne il grado di purezza. Successivamente, sarà depositata presso l’ufficio corpi di reato per le dovute procedure legali.
Le indagini sul caso sono state avviate dalla Compagnia dei Carabinieri di Milazzo, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto, guidata dal procuratore dott. Giuseppe Verzera. Gli inquirenti si stanno concentrando sulla tracciabilità e sulla provenienza della cocaina, presumibilmente dispersa in mare da un’imbarcazione e poi trasportata sulla scogliera dalle correnti marine.
© Riproduzione riservata.