Attualità

Appuntamenti d’arte a Gioiosa Marea: l’identità siciliana in mostra

Pensieri Nascoti Gioiosa Marea

Una serata di moda e arte a Gioiosa Marea, tra creatività e identità culturale siciliana.

Gioiosa Marea si prepara a ospitare la seconda edizione di “Appuntamenti d’Arte – I pensieri nascosti”, un evento unico che unisce moda e arte visiva. L’obiettivo è valorizzare la creatività locale e l’identità culturale siciliana, coinvolgendo pubblico e artisti in una serata magica e coinvolgente.

CanaleSicilia

Gioiosa Marea si prepara ad accogliere la seconda edizione di “Appuntamenti d’Arte – I pensieri nascosti” organizzata dalla Pro Loco APS con il patrocinio della Regione Siciliana e del Comune. Un doppio evento, in programma per il 9 agosto, che unisce moda sartoriale e arte visiva, rendendo la città teatro di una magica esperienza sensoriale.

Le magnifiche scalinate di via Giulio Forzano diventeranno la passerella della stilista gioiosana Roberta Cusmà, presentando una sfilata di moda unica nel suo genere. Alle 21:30 prenderà il via la sfilata, arricchita da musica, danza e cabaret, per coinvolgere il pubblico in una straordinaria performance di creatività.

Nel frattempo, via Raffaele Saggio si trasformerà in uno spazio espositivo dedicato alle arti visive, figurative e artigianali. Dalle 19:30 fino a mezzanotte, gli artisti avranno l’opportunità di mostrare il loro talento, suscitando emozioni e riflessioni nei visitatori presenti.

Il cuore dell’evento risiede nella volontà di promuovere la cultura e la sensibilità artistica dei talenti locali, portando alla luce l’identità culturale di Gioiosa Marea e della Sicilia in generale. La manifestazione punta a stupire e coinvolgere sia i residenti che i turisti, trasmettendo loro un’esperienza indimenticabile e autentica.

La serata di “Appuntamenti d’Arte” sarà un’occasione unica per immergersi nell’eccellenza creativa del territorio, un connubio perfetto tra tradizione e innovazione. Una festa dei sensi, in cui moda e arte si fondono, regalando al pubblico un’esperienza magica e coinvolgente.

Il Programma

Ore 21:30
Sfilata di moda sartoriale della stilista gioiosana Roberta Cusmà
intercalata da spettacoli artistici vari
(scalinate di via Giulio Forzano)

Ore 19:30 – 00:00
Esposizione arti visive, figurative e artigianali per un indimenticabile percorso sensoriale
(via Raffaele Saggio)

Presenta Marco Mollica
Interverranno gli artisti: Giada Scolaro, Nino Scaffidi, Ludovica Granata di CM Studio Danza
Con la partecipazione straordinaria di Antonella Mollica

CanaleSicilia

© Riproduzione riservata.

Stampa Articolo

Leggi la Prima Pagina

Articoli correlati

Tasto back to top