“Anna Rita Sidoti”, successi e performances in Atletica Leggera
Successo per l’Istituto Comprensivo Anna Rita Sidoti di Gioiosa Marea nella Fase Provinciale di Atletica Leggera.
di Maria Cristina Miragliotta – L’11 aprile scorso, presso lo stadio di Atletica di Villafranca Tirrena, si è disputata la gara provinciale di Atletica Leggera su pista, che ha visto la partecipazione di ben 15 Istituti Comprensivi della zona. Tra di essi, l’Istituto Comprensivo Anna Rita Sidoti di Gioiosa Marea, diretto dal prof. Leon Zingales, ha dimostrato un’ottima performance in quasi tutte le specialità.
Un risultato degno di nota è stato ottenuto da Paolo Matassa, il quale ha conquistato il primo posto nella gara degli 80 metri veloci, guadagnandosi così il passaggio alla fase regionale che si terrà a Palermo il prossimo 23 aprile. Non da meno è stato il secondo posto raggiunto da Iacopo Zampino nel salto in lungo, mentre la staffetta 4×100 ha conquistato un onorevole terzo posto.
Inoltre, nel corso dell’anno scolastico, l’Istituto ha ottenuto altri riconoscimenti sportivi, tra cui tre terzi posti negli Scacchi, nel Tennis e nella Pallamano.
Questi risultati sono la testimonianza dell’impegno e del talento degli studenti dell’Istituto Comprensivo Anna Rita Sidoti, nonché della dedizione e della guida fornita dal corpo docente.
© Riproduzione riservata.